Cure termali per l’apparato respiratorio

L’Hotel Terme Milano è la struttura ideale per chi ha bisogno di svolgere cure termali per l’apparato
respiratorio.
Il nostro hotel 3 stelle si trova direttamente sulla zona pedonale, è raggiungibile comodamente in auto e dispone di parcheggio interno privato e gratuito. Se invece arrivate in bus, la fermata più vicina è a circa 400 metri.
 
hotel abano termeLa comodità di un hotel in pieno centro cittadino è impagabile; ad esempio, dopo le cure (che generalmente si fanno al mattino, soprattutto i fanghi), avrete la possibilità di rilassarvi e svagarvi passeggiando all’ombra degli alberi lungo Viale delle Terme, facendo shopping o visitando i numerosi monumenti e attrazioni del luogo.
 

Terapie Inalatorie e Trattamenti di Fangoterapia

Le cure termali che con professionalità ed esperienza svolgiamo nel nostro hotel, comprendono una serie di trattamenti in grado di
 
  • alleviare i sintomi di molte malattie dell’apparato respiratorio, dal semplice raffreddore stagionale alla rinite croniche e all’asma, dalla faringite alla laringite
  • contrastare efficacemente dolorose infiammazioni dell'apparato osteoarticolare, come l'artrosi, l'artrite, l'osteoporosi, i reumatismi.
     
Questo è possibile grazie alle proprietà benefiche delle acque termali e del fango maturo di Abano: quest'ultimo è stato riconosciuto a livello nazionale come un vero e proprio farmaco naturale; entrambi hanno effetti antinfiammatori, analgesici e antibatterici straordinari, in grado di liberare le vie respiratorie dal muco in eccesso, di combattere efficacemente le varie forme di infezione respiratoria e di alleviare i dolori derivanti dalle malattie osteoarticolari.
 
È possibile sottoporsi a due tipi di trattamenti: alle terapie inalatorie e alla fangoterapia.
Le terapie inalatorie comprendono aerosol, nebulizzazioni, inalazioni e docce nasali fatte con acqua termale, mentre la fangoterapia consiste nell’applicazione di fango maturo di Abano sulla zona interessata dall'infiammazione (articolazioni, schiena, spalle, collo).
 
Attraverso le cure inalatorie si favorisce la decongestione delle vie respiratorie, la fluidificazione del muco e si ha un effetto analgesico, antisettico e antibatterico.
 
Chi sceglie di sottoporsi a cure termali per l’apparato respiratorio presso l’Hotel Terme Milano può pagare soltanto il ticket sanitario (oltre ovviamente al soggiorno in hotel), poiché la nostra struttura è convenzionata con il Sistema Sanitario Nazionale che riconosce il fango maturo di Abano Terme come un farmaco naturale. Per maggiori informazioni non esitate a contattarci.

RICHIEDI INFO