La riabilitazione in acqua termale di Abano

riabilitazione in acqua termale ad Abano TermeLa riabilitazione in acqua termale è la fusione tra le cure termali e la medicina riabilitativa che unisce le proprietà benefiche dell’acqua termale di Abano ad un ambiente confortevole per un recupero psico-fisico completo. La terapia svolta in acqua termale facilita il paziente nei movimenti riducendo il dolore e di conseguenza i tempi di riabilitazione motoria.
 
L’acqua termale di Abano è classificata come salsobromoiodica e per questo risulta efficace in caso di edemi, lesioni ed infiammazioni.
 
La riabilitazione motoria quindi ha lo scopo di offrire al paziente una miglior condizione di vita a seguito di importanti traumi o malattie degenerative quali:
  • Interventi chirurgici al ginocchio, al piede, all’anca, alla spalla ecc..
  • Patologie osteoarticolari: artrosi, lombosciatalgia, cervicale, discopatie, tendiniti, osteoporosi ecc..

I benefici della riabilitazione nell’acqua termale di Abano:

  • Decontratturante
  • Antalgico
  • Anti-infiammatorio
  • Rilassante
Nel nostro hotel, su richiesta, potrete effettuare la riabilitazione termale con un fango-massoterapista diplomato (con certificato ASL) che vi proporrà il percorso riabilitativo più idoneo alla vostra problematica. Le terapie svolte nel nostro hotel avranno un effetto positivo anche sullo stato psicologico del paziente grazie agli ambienti confortevoli: le piscine con acqua termale, le camere eleganti che offrono i migliori comfort, l’ottima cucina, l’atmosfera familiare ed accogliente.

Il nostro hotel, inoltre, si trova in ottima posizione direttamente sul viale pedonale nel centro di Abano Terme, in cui passeggiare in tutta tranquillità tra eleganti boutique e caffetterie.

RICHIEDI INFO