Fare fisioterapia in acqua termale ad Abano Terme

Hotel Terme Milano, a pochi metri dalla zona pedonale di Abano Terme, è una struttura a tre stelle che mette a disposizione la possibilità di effettuare fisioterapia in acqua termale ad Abano Terme. L’Hotel dispone di due belle piscine, interna ed esterna, circondate da sdraie e lettini: un’area relax dall’atmosfera raccolta in cui riposarti, leggere, sorseggiare una tisana. L’acqua termale di Abano Terme è classificata come salso-bromo-iodica e sgorga ad una temperatura di 87° C. Quest’acqua deriva dalle Alpi circostanti e scorre nel sottosuolo raggiungendo una profondità 4.000 metri. In questo viaggio sotterraneo l’acqua si arricchisce di Sali minerali, sviluppando caratteristiche antalgiche e antiinfiammatorie, utili per la cura di disturbi dell’apparato muscolare, scheletrico e respiratorio.
 

Acqua ipertermale e fisioterapia per un percorso riabilitativo di successo 


L’acqua termale è utilizzata nella riabilitazione in ortopedia, traumatologia e reumatologia, l’acqua ipertermale è utilizzata anche nel processo di maturazione del fango termale. La fisioterapia in acqua termale ad Abano Terme mira a ridurre le contratture muscolari e rieduca alla deambulazione i soggetti che hanno subito un trauma o un intervento chirurgico di grave entità. 

Il centro di riabilitazione termale dell’Hotel Terme Milano è accessibile direttamente dalle camere per gli ospiti. 
Nelle piscine di Abano Terme l’acqua termale permette l’inserimento del paziente in percorsi di fisioterapia rivolti a soggetti con ridotto tono muscolare, nell’acqua termale i movimenti risultano essere più fluidi perché il 90% del corpo è alleggerito. Fare fisioterapia nelle piscine termali significa coinvolgere tutte le articolazioni e praticare un’attività percepita subito come molto piacevole, rilassante e divertente grazie anche alla gradevole temperatura dell’acqua e alla professionalità dello staff medico,

L’acqua termale di Abano Terme ha inoltre una funziona antalgica e antinfiammatoria, tutti i percorsi terapici vengono erogati sotto stretto controllo medico. 

Le acque termominerali di Abano Terme sono un prezioso dono della natura, Hotel Terme Milano mette a disposizione tanti soluzioni per una vacanza che coniuga salute e divertimento. Non solo fisioterapia nelle acque delle piscine termali, Hotel Terme Milano vi aspetta anche per coccolarvi con una cucina sfiziosa e genuina, uno staff cordiale e simpatico, degli ambienti arredati con gusto, la possibilità di praticare delle escursioni in bici lungo le tante vie ciclabili dei Colli Euganei. Compila il form per avere maggior informazioni. 

RICHIEDI INFO