+39 049 8669444
  • it
  • en
  • fr
  • es
  • de
  • ru

Degustazione Olio 8-10-2017

Volete assaggiare uno straordinario olio extravergine di oliva euganeo? Allora vi segnaliamo questo interessante appuntamento per il fine settimana, presso il  Frantoio Colli del Poeta?

Domenica 8 Ottobre 2017, dalle 12 fino al tramonto, in località Valsanzibio, a 15 km da Abano Terme, potrete degustare i prodotti del frantoio: l'eccellente olio extravergine di oliva, le olive in salamoia, i patè di olive, il miele, la crema di carciofi, le salse piccanti, le confetture e i vini DOC. Avrete anche la possibilità di provare e acquistare, gli ottimi prodotti di cosmetica a base di olio.

Non avete ancora acquistato un souvenir dei Colli Euganei? Lo staff del frantoio sarà a vostra disposizione anche per darvi tante idee per regali buoni e artigianali.

Nel pomeriggio, su appuntamento GRATUITO, potrete anche vivere un'intensa esperienza di benessere, con un massaggio sonoro con le campane tibetane.

E poi ... divertimento per tutti, grandi e piccini, con

- musica dal vivo,
- tiro con l'arco,
- stand gastronomici,
- esposizione di quadri e sculture.

L’olio Extra Vergine di Oliva prodotto dal Frantoio viene prodotto con le migliori olive, soprattutto del tipo "Rasara", che vengono ancora raccolte manualmente tra ottobre e novembre. Le innovative tecnologie impiegate nell'estrazione, mantengono inalterate le qualità nutrizionali e organolettiche dell’olio.
Prendete nota dunque: domenica 8 ottobre, a Valsanzibio, presso il Frantoio Colli del Poeta.
Sarà anche l'occasione per visitare la Casa di Francesco Petrarca, che da Valsanzibio dista meno di 5 km.