Giornata Europea Parchi Letterari, Torreglia 20 Ottobre 2019

In occasione della Quinta Giornata Europea dei Parchi Letterari, il Parco Letterario Francesco Petrarca e dei Colli Euganei organizza una giornata insieme al Prof. Paolo Gobbi, referente letterario del Parco Letterario Petrarca e presidente dell’Associazione culturale "I Nuovi Samizdat" e da Claudia Baldin. guida letteraria del Parco.

Mattinata ad Arquà Petrarca e pomeriggio a Torreglia, con l'inaugurazione di due nuove targhe.
Insieme ad una guida specializzata, andremo alla scoperta del suggestivo borgo di Arquà Petrarca e successivamente di Villa Pisani, Villa Contarini e Palazzo Strozzi. Conosceremo la storia della "Fonte del Petrarca" e del famoso frutto tipico ... le Giuggiole!

Nel pomeriggio, sarà la volta di Torreglia, che vive in questi giorni la sua tradizionale sagra. Partiremo dalla trattoria Ballotta (antica "locanda letteraria"), per poi proseguire con la visita alla casa natale di Facciolati e per chi lo vorrà, una passeggiata fino al Colle della Mira. 

La sosta per il pranzo è libera; potrete scegliere di pranzare in ristorante, di fare un pic nic o di gustare uno snack leggero nei vari bar delle zone interessate dal percorso.

Info: parcopetrarca@gmail.com - 347/0091126