​Giotto sotto le Stelle

La Cappella degli Scrovegni, a Padova, candidata a Patrimonio dell’Umanità UNESCO (insieme alle colline del Prosecco), apre la sua volta alle visite serali, dalle 19.00 (prima visita) alle 21.20 (ultima visita).
Fino all’8 settembre, dal martedì alla domenica e i lunedì festivi, sarà possibile immergersi in un’atmosfera unica e suggestiva, ammirando uno dei più importanti cicli di affreschi della storia dell’arte, quelli della scuola di Giotto.

I turni di visita serale durano circa 40 minuti e comprendono 20 minuti nel Corpo Tecnologico, con proiezione di un video illustrativo e altri 20 minuti di permanenza all’interno della Cappella degli Scrovegni.

Per l’Estate sono state organizzate nella Cappella degli Scrovegni, delle iniziative speciali, come le “Visite Animate Sotto le Stelle”. Le visite (due nell’arco di ogni serata) prevedono una "tappa" al chiostro degli Eremitani e a seguire, alla Cappella, dove prenderà vita una sorta di rappresentazione teatrale. Gli “attori” spiegheranno il significato degli affreschi di Giotto attraverso dei dialoghi, incentrati su temi come ricchezza e povertà, fama e infamia, salvezza e dannazione.

Le “visite animate” si svolgono:
 
  • i martedì, mercoledì e giovedì di giugno, in due turni a serata: alle 18:50 e alle 20:30.
  • martedì 9, mercoledì 10, martedì 23 e mercoledì 24 luglio, in due turni a serata: alle 18:50 e alle 20:30.
Per partecipare è necessario prenotare e si richiede di presentarsi in biglietteria con venti minuti d'anticipo.
Info 324-6286197 - email: prenotazioni@teatrortaet.it