I benefici delle terapie inalatorie

Capita spesso di soffrire di dolorose emicranie, sinusiti, faringiti, bronchiti e otiti, queste ultime molto diffuse nei bambini, a cui cerchiamo di porre rimedio con farmaci, dagli effetti immediati ma il cui uso prolungato, potrebbe essere dannoso.
Ecco perchè vorremmo parlarvi brevemente dei benefici delle terapie inalatorie, che potrete effettuare comodamente all'interno del nostro centro termale.
Attraverso sedute di aerosolterapia, inalazioni,  i macchinari che utilizziamo, frantumano le particelle d'acqua termale, le nebulizzano e le trasformano in un trattamento straordinario per le patologie delle vie respiratorie superiori ed inferiori, così come per la prevenzione e la cura delle patologie croniche e di tante allergie.

Semplicemente presentando la prescrizione del vostro medico di base o specialista, potrete accedere al nostro reparto termale dedicato appunto alle terapie inalatorie e scoprire così i molteplici vantaggi, che possiamo sintetizzare nelle voci elencate di seguito:

- Azione benefica antisettica
- Fluidificazione delle secrezioni
- Sensibile riduzione della presenza batterica nelle vie respiratorie

Venite a scoprire di più sui nostri trattamenti, che potrete anche eseguire in regime di convenzione con il S.S.N.; utili d'inverno, sono anche molto efficaci se effettuati come prevenzione, in altri periodi dell'anno. Purtroppo certi disturbi dell'apparato respiratorio non sono più prettamente legati al periodo invernale, ma si verificano durante tutto l'anno, a causa delle allergie sempre più frequenti, dello smog e del fumo.
Contattateci per saperne di più e per prenotare il vostro ciclo di terapie.