Mostra fotografica "Dior a Venezia" - Villa Pisani (Stra)

"Intramontabili eleganze. Dior a Venezia nell'Archivio Cameraphoto"

Una location straordinaria, Villa Pisani a Stra, per una mostra raffinatissima che racconta la collezione di Christian Dior presentata a Venezia nel 1951 e il sontuoso Bal Oriental (ballo in maschera), che riunì a Palazzo Labia in Campo San Geremia a Venezia, protagonisti del jet set da tutto il mondo.
In quell'occasione Christian Dior collaborò con Pierre Cardin, Nina Ricci e Salvador Dalì, nella realizzazione dei costumi per gli ospiti presenti al ballo.

Per la mostra sono stati selezionati scatti memorabili di quei due avvenimenti (la sfilata Dior e il Ballo in Maschera) che sono esposti a Villa Pisani, a Strà. A dominare le stanze di questa stupenda villa veneta, ci sono gli affreschi di Gianbattista Tiepolo, lo stesso artista i cui affreschi decorano i soffitti di Palazzo Labia, che ospitò i due avvenimenti.

Vittorio Pavan, attuale conservatore dell’Archivio di Cameraphoto, per questa mostra, ha selezionato 40 immagini, che saranno esposte al pubblico dal 12 aprile al 3 novembre 2019.

ORARI
Dal 1 aprile al 30 settembre dalle 9.00 alle 20.00. Dal 1 ottobre al 3 novembre dalle 9.00 alle 17.00. Chiuso il lunedì.

INGRESSO
Villa, parco e mostra: Intero € 10,00 - Ridotto € 4,50