"Scappo a casa" con Aldo Baglio ad Abano il 22 Marzo

La cittadina di Abano Terme, insieme all'Associazione Cinerama, si dimostra ancora una volta vivace e propositiva, ospitando un'importante kermesse cinematografica dedicata al cinema di viaggio: il Detour Festival.

Si comincia il 22 marzo alle 16.45 con "Manuel" di Dario Albertini. Alle 19.00 verrà proiettato "Due piccoli italiani", presentato in sala dal produttore Tommaso Arrighi.
Alle 21.30 la kermesse entrerà nel vivo con Aldo Baglio (del trio Aldo Giovanni e Giacomo) che sarà ospite in sala per presentare il nuovo film "Scappo a Casa", del regista padovano Enrico Lando.

Al Detour Festival di Abano Terme, fino al 24 Marzo, sarà protagonista il grande cinema.
Sabato 23 marzo, alle 19.00, ci sarà Barbara Bobulova, protagonista di "Saremo giovani e bellissimi".
Alle 21.30 un altro grande ospite vi attende al Cinema Marconi: Valerio Mastrandrea, che presenterà il film da lui diretto "Ride".

Domenica 24 marzo alle 19.15, tratteremo la tematica ambientale con la proiezione di "Hotel Gagarin" - con  Giuseppe Battiston, Claudio Amendola, Luca Argentero, Barbara Bobulova (non presenti in sala); alle 21.30 sarà la volta del cinema d'impegno sociale, con "La paranza dei bambini" di Claudio Giovannesi, che sarà presente in sala alla proiezione - con Micaela Ramazzotti, Gianni Amelio, Giovanna Mezzogiorno (non presenti in sala).

La rassegna cinematografica, giunta alla sua settima edizione, continuerà poi a Padova, fino al 31 Marzo 2019.
Nell'ultimo appuntamento del Detour Festival, domenica 31 Marzo, ci troveremo al Cinema Porto Astra alle 21.30 per vedere "La lingua del Santo", con Fabrizio Bentivoglio (che sarà ospite in sala)