+39 049 8669444
  • it
  • en
  • fr
  • es
  • de
  • ru

Cosa visitare nei Colli Euganei

villa vescovi colli eugenei

Il nostro hotel di Abano propone ai suoi ospiti escursioni nel territorio dei Colli Euganei, dal quale sgorgano acque delle ricche proprietà antinfiammatorie, che presso i centri termali della città vengono utilizzate da centinaia di anni per conferire salute e benessere al nostro corpo.
 

I Colli Euganei, oltre ad essere un patrimonio naturalistico davvero notevole per la loro origine vulcanica e per la fauna e la flora ivi presenti, ospitano sulle loro pendici un gran numero di località che meritano di essere visitate; Este, Monselice, Arquà Petrarca e molte altre località, una piacevole scoperta per i nostri clienti.
Un percorso con mete naturalistiche o culturali sarà di certo un’ottima scelta se soggiornerete presso il nostro Hotel di Abano.
 

Uno dei siti più interessanti da visitare è Villa dei Vescovi, che fu edificata su un terrapieno dei Colli Euganei tra il 1535 e il 1542 come casa di villeggiatura del vescovo di Padova, Francesco Pisani, che la trasformò in sede di un cenacolo intellettuale frequentato da importanti letterati e umanisti del tempo. Gli interni e le logge furono arricchite dagli affreschi realizzati dal fiammingo Lambert Sustris, grande ammiratore della pittura di Raffaello a Roma. Dal 2005 la Villa è di proprietà del FAI – Fondo Ambiente Italiano.

Aperta dal mercoledì alla domenica dalle 10.00 alle 18.00

www.villadeivescovi.it