Hotel Abano Terme 3 stelle: trattamenti termali curativi

I benefici della Fangoterapia e delle Terapie Inalatorie, svolti nel nostro centro termale interno, sono straordinari. Tanto che il fango maturo di Abano terme è stato brevettato e riconosciuto come FARMACO NATURALE.

Cicli periodici di fangoterapia Abano Terme, sono molto efficaci nel contrastare dolorose patologie a carico dell’apparato osteoarticolare, come:
 

  • l’artrosi,
  • l’osteoporosi,
  • l’artrite, 
  • i reumatismi,
  • i dolori articolari.

Nel caso dell’artrosi, l’applicazione del nostro fango termale, sulla parte interessata, allevia sensibilmente il dolore e riduce l'infiammazione, abbassando i livelli delle sostanze che causano la degenerazione della cartilagine.
In presenza di Osteoporosi, dove le ossa sono particolarmente fragili a causa della fisiologica perdita di massa,  attraverso la  fango-balneo-terapia si stimola il ripristino del metabolismo osseo, riducendo il rischio di fratture e limitando la comparsa di reumatismi. Sempre più persone giovani vengono colpite da osteoporosi, a causa di disfunzioni ormonali, cattive abitudini nella vita quotidiana come il fumo e l’eccessivo consumo di  alcol, oppure nelle persone affette da bulimia e anoressia.     

Le terapie inalatorie, che consistono solitamente in aerosol, inalazioni, nebulizzazioni e docce nasali, vengono eseguite in presenza di:
 

  • otiti croniche ricorrenti,
  • riniti e sinusiti,
  • bronchiti,
  • tonsilliti e laringiti.

Come agiscono queste terapie, effettuate utilizzando l’acqua termale delle nostre fonti? 
In sostanza, l’effetto benefico di queste terapie proviene dall’acqua termale, che è un potente antisettico ed antinfiammatorio, che agisce riducendo i batteri presenti nella zona dell’apparato respiratorio colpita e fluidifica il muco, favorendone l’espulsione. In questo modo si riduce fino quasi ad eliminare, l’utilizzo di farmaci antinfiammatori e antibiotici.
Ma uno degli aspetti su cui cerchiamo di sensibilizzare i nostri ospiti, è quello della prevenzione, soprattutto per i bambini, che sempre più soffrono di infiammazioni respiratorie, dovute anche alle allergie. É dimostrato che un ciclo di cure effettuato preferibilmente  in primavera/autunno, riduce sensibilmente gli episodi di infiammazione delle alte e basse vie respiratorie.

Nel nostro hotel Abano Terme in centro, potrete usufruire sia delle terapie inalatorie, che della fangoterapia, in regime di convenzione con il S.S.N.
E mentre penserete alla vostra salute, noi penseremo a coccolarvi e viziarvi con due bellissime piscine (interna ed esterna), una Nuova Spa, la Palestra, il Centro Benessere ed una cucina genuina. 
 

 

RICHIEDI INFO